Attività

Trekking in Tenda per Famiglie - 16 e 17 Agosto
"Due giorni di totale immersione nella natura... un'esperienza unica, per grandi e piccini"


Due giorni di totale immersione nella natura... un'esperienza unica, per grandi e piccini

Prezzo

0

Ritrovo

Piazza Dario Conti ore 14.30 - Fiastra (MC)

Itinerario

1° giorno
Percorso: Si parte dall’Area faunistica del camoscio nei pressi dell’abitato di Bolgonola in un sentiero inizialmente boscoso che termina nelle praterie sommitali per giungere in breve a Fonte dell’Aquila. Si prosegue con un breve dislivello verso i Piani di Ragnolo.
Dislivello: 150 metri. Durata 2.30 soste escluse.
Pernotto presso rifugio non gestito.
Pernotto in tenda, cena e prima colazione inclusi.

2° giorno
Percorso: Si parte dal rifugio e si prosegue lungo il Grande Anello dei Sibillini fino a Fiastra, il panorama spazia su tutta la provincia di Macerata e si apre, man mano che si scende, all’abitato di S. Lorenzo al Lago e al suo splendido lago.
Dislivello: 100 metri, Durata 5 ore soste escluse.
Pranzo al sacco incluso.

Informazioni varie

L’organizzazione fornisce, per il pernotto, solo la tenda; è possibile effettuare un servizio di trasporto bagagli nel luogo del pernotto. Ogni partecipante dovrà avere con sé un sacco a pello e uno stuoino (che possono essere trasportati con i bagagli) oppure un materassino gonfiabile e coperte/piumoni. L’unica raccomandazione è che tutto il bagaglio non sia troppo ingombrante. Nel bagaglio possono essere messi gli effetti strettamente personali per la notte, un pile in più (oltre a quello che si porta nello zaino da escursione) guanti e cappello di lana e un ricambio intimo.

Si tratta di un bivacco all’aria aperta, nei pressi di una fonte e di un rifugio non gestito; non c’è bagno.
Per l’escursione si raccomanda l’utilizzo di calzature idonee (scarpe da trekking o da ginnastica alte e robuste) e di uno zaino con un pile, una giacca a vento, acqua, crema solare e cappello.

Equipaggiamento consigliato

Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, zaino per escursione giornaliera, pranzo al sacco (solo per il primo giorno di partenza), guanti, cappello, mantella antipioggia o k-way, sacco coprizaino, maglie di ricambio, borraccia, occhiali da sole, crema solare.

Consigli Utili:
Bastoncini
Macchina fotografica

Bagaglio trasferito dai mezzi al bivacco:
Vestiario di ricambio per il giorno successivo, sacco a pelo, stuoino o materassino gonfiabile, effetti personali per la notte


Costo: € 35,00 (Bambini fino a 14 anni) - € 45,00 (Adulti)